Assemblea straordinaria 2012

VERBALE DELL’ ASSEMBLEA STRAORDINARIA PER MODIFICARE LO STATUTO DEL 8 GIUGNO 2012

Verbale di Assemblea Straordinaria del 8 giugno 2012

L’anno 2012 il giorno venerdì 8 del mese di giugno, alle ore 20, presso la “sala ricreativa” dello Studentato di via del Carpentiere n. 30/a, si è riunita l’Assemblea straordinaria dei soci dell’Associazione di volontariato “IL PARCO – Libera Associazione Cittadini di Via Larga”.

Assume la presidenza dell'Assemblea, ai sensi dell'Art. 7 del vigente statuto sociale il Signor Gino Bernardi, presidente dell’associazione, che nomina per le funzioni di Segretario il Sig. Daniele Badiali.

Il Presidente, constatato che l’Assemblea è stata regolarmente convocata mediante e-mail, lettere ed avvisi sul sito internet dell’Associazione, contenente il seguente

ORDINE DEL GIORNO:

    • Informazione sull’iter della registrazione dell’associazione nel Registro Provinciale del Volontariato;

    • Approvazione del nuovo Statuto ( ovvero modifica dello Statuto sociale conforme alla Legge 266/91 e alla LR 12/05).

e che sono presenti n. 39 associati, dichiara che, ai sensi del vigente Statuto, l’Assemblea e’ regolarmente costituita ed atta a deliberare.

Passando alla trattazione dell’ordine del giorno, il Presidente comunica che, conformemente alla delibera dell’assemblea straordinaria del 2 dicembre 2011, riguardante l’avvio dell’iter dell’iscrizione dell’Associazione al Registro Provinciale del Volontariato, si sono conclusi gli incontri con il funzionario della Provincia preposto alla valutazione della congruità dell’attuale statuto alle normative vigenti. Ciò ha consentito di integrare lo statuto vigente, definendo meglio gli ambiti di intervento dell’Associazione, i poteri degli Organi dell’Associazione, i Diritti e i Doveri degli Associati, le modalità d’accesso e di decadenza dall’Associazione degli Associati, la destinazione del patrimonio in caso di scioglimento dell’Associazione stessa.

Successivamente il Presidente, dato per letto la proposta dello Statuto in quanto distribuita precedentemente, ribadendo il percorso dell’iter e la logica delle integrazioni, secondo i requisiti previsti per il profilo delle associazioni disciplinato dalla Legge 266/91 e dalla LR 12/05 sulle Organizzazioni di volontariato, constatato che non vi sono state domande ne richieste di spiegazioni o di modifiche, viene posto in votazione palese lo Statuto nella sua integrità.

L’Assemblea con voto unanime delibera di approvare il nuovo Statuto Sociale che viene allegato al presente atto e ne forma parte integrante.

Il Presidente viene incaricato di compiere tutte le pratiche necessarie per la registrazione del presente atto chiedendo l’esenzione dell’imposta di bollo e di quella di registro come previsto dall’art. 8 della L. 266/91.

Il Presidente ed il Segretario vengono incaricati della stesura e sottoscrizione del presente atto da allegare Statuto.

Non avendo altro da discutere l’Assemblea viene sciolta alle ore 23,30

Bologna, venerdì 8 giugno 2012

Il Presidente

Gino Bernardi

Il Segretario

Daniele Badiali