Il gioco per parco Tanara è realtà

Data pubblicazione: 23-mag-2012 12.59.36

PRONTO IL NUOVO GIOCO DI PARCO TANARA, ACQUISTATO GRAZIE ALLA SOLIDARIETÀ DI TANTI BAMBINI E AL SOSTEGNO DI TUTTA LA CITTA’. UN SEGNALE IMPORTANTE DI IMPEGNO A FAVORE DELLA QUALITA’ DELLA VITA E DELLA CONVIVENZA CIVILE.

TAGLIO DEL NASTRO VENERDI’ 25 MAGGIO ORE 11.00

Si chiude in bellezza La Befana più buona del mondo, l’evento che ogni anno in occasione dell’Epifania - grazie al prezioso sostegno del Comune, della Provincia Bologna, del Centro Commerciale Vialarga, dell’ipermercato E. Leclerc – Conad, dei Quartieri San Donato, San Vitale e Navile, Associazione il Parco, della Cooperativa Ansaloni e di importanti network nazionali come il Segretariato Sociale Rai e il Resto del Carlino - consente di raccogliere fondi a favore di progetti sociali promossi nel nostro territorio.

Quest’anno la raccolta fondi era finalizzata all’acquisto di un gioco fruibile anche da bambini disabili, da collocare all’interno di Parco Tanara, recentemente vandalizzato da un gruppo di ragazzi che, con il loro operato hanno devastato l’unica area gioco presente all’interno del Parco.

Grazie all’evento organizzato dal Centro Commerciale Vialarga, in occasione della festa dell’Epifania e all’importante contributo della Fondazione OVIV della Cooperativa Edificatrice Ansaloni è stato possibile raccogliere la cifra necessaria alla costruzione del gioco installato a Parco Tanara, per permettere a tanti bambini di ritrovare un luogo di incontro e di svago, a servizio della qualità della vita e della socializzazione.

Venerdì 25 maggio alle ore 11.00 – presso Parco Tanara proprio di fianco al Centro Commerciale Vialarga - è previsto il taglio del nastro, alla presenza delle autorità locali.

Ad oggi hanno dato il loro assenso

  • Milena Naldi – Presidente del Quartiere San Vitale

  • Simone Borsari – Presidente del Quartiere San Donato

  • Raffaele Finelli – Assessore della Provincia di Bologna

  • Raffaella Santi Casali – Consigliere Comunale del Comune di Bologna

  • Gino Bernardi – Presidente dell’Associazione il Parco

  • Franco Lazzari – Presidente della Cooperativa Ansaloni nonchè della Fondazione Ansaloni

Saranno presenti oltre 250 bambini delle scuole di Bologna come ambasciatori di solidarietà, in rappresentanza di tutti coloro che hanno partecipato al progetto.

Ecco le scuole aderenti:

  • Scuola dell'infanzia XVIII Aprile

  • Scuola dell'infanzia Zamboni

  • Scuola dell'infanzia Don Bosco

  • Statale Giordani

Siamo contenti, dice il Presidente della Fondazione Anasaloni Franco Lazzari- di prendere parte ad un progetto così importante, che vanta la collaborazione di moltissime istituzioni locali, e che mira al raggiungimento di un obbiettivo importante: ricreare uno spazio sano e adeguato dove i bambini possano crescere divertendosi, senza dimenticare anche nel gioco chi è più in difficoltà. L’attenzione agli altri mette ancora una volta in risalto l’esigenza che noi adulti dobbiamo rivolgere ai più piccoli.

Un messaggio che trova la piena adesione di Gianfranco Luce - Direttore del Centro Commerciale Vialarga - primo promotore del progetto di riqualificazione dell’area verde che circonda il centro commerciale, che ha ospitato e finanziato l’ iniziativa: Un traguardo significativo per tutto il territorio che nelle tante realtà pubbliche e private trova il suo adeguato raggiungimento e che darà la possibilità di ricreare in un luogo devastato una nuova area che, grazie al contributo dei bambini e delle loro famiglie, darà nuova vita non solo a parco Tanara ma anche alle tante realtà che vi gravitano attorno.

La Cerimonia di inaugurazione della nuova costruzione ludico didattica, darà l’avvio ad un week end interamente dedicato ai più piccoli che si concluderà domenica 27 maggio con la presenza dei Puffi in galleria al Centro Commerciale Vialarga in una grande festa per tutti i bambini.