Raccolta di solidarietà

Data pubblicazione: 6-ott-2015 17.33.43

Dalla Parrocchia di Santa Rita ci hanno richiesto di aderire ad una raccolta di generi alimentari presso il centro commerciale ViaLarga

La raccolta si svolgerà sabato 17 ottobre e prevede che i volontari ricevano donazioni in cibo destinate ai più bisognosi

Chi fosse disponibile per questo importante obbiettivo anche solamente un paio di ore, può contattarmi

Ecco il volantino dell'iniziativa

Grazie a tutti

--------------

Se hai problemi a visualizzare questa mail clicca qui

Il 17 ottobre diventa volontario per un giorno!

Sabato 17 ottobre, in occasione della Giornata mondiale contro la povertà, alcuni punti vendita Coop e Conad di Bologna ospiteranno una raccolta di beni di prima necessità per sostenere gli Empori solidali di Case Zanardi, le Cucine Popolari e la Mensa dell'Antoniano di Bologna. Ti invitiamo a partecipare all’iniziativa diventando volontario per un giorno!

Potrai impegnarti nella logistica, distribuire materiale informativo sulla raccolta oppure raccogliere i prodotti donati. Sarà un’esperienza utile alla comunità e piacevole. Conoscerai nuove persone e potrai coinvolgere amici, parenti o colleghi a partecipare con te condividere insieme questa iniziativa che ha l'obiettivo di dare una speranza e uno stimolo in più ad alcune persone che si trovano in difficoltà socio-economica.

Per aderire basta compilare il modulo online>> (https://goo.gl/Mm3ZW0)

L’iniziativa è promossa da Antoniano di Bologna, Associazione CIVIBO, Associazione Emporio Bologna Pane e Solidarietà, Istituzione per l'inclusione sociale e comunitaria "don Paolo Serra Zanetti" del Comune di Bologna ed è realizzata con la collaborazione di VOLABO – Centro Servizi per il Volontariato di Bologna.

Alcune date intermedie da segnare in agenda:

- entro martedì 13 ottobre sarai ricontattato per confermare l'orario e il punto vendita assegnati.

- giovedì 15 ottobre alle 18.00 in via Capo di Lucca, 37, presso l'Emporio solidale, si terrà un incontro info-formativo per tutti i volontari che parteciperanno alla colletta. La partecipazione è caldamente consigliata.

Per informazioni e per un contatto diretto:

Donato e Teresa | dal lunedì al venerdì 9.00-14.00 | 051.2195407 e 051.2195630 emporiocasezanardi@gmail.com

Per emergenze e per saperne di più sull’iniziativa:

Violetta Cantori | dal lunedì al venerdì 14.30-17.30 | 328.1531808 violetta.cantori@volabo.it

Alcune date intermedie da segnare in agenda:

- entro martedì 13 ottobre sarai ricontattato per confermare l'orario e il punto vendita assegnati

- giovedì 15 ottobre alle 18.00 in via Capo di Lucca, 37, presso l'Emporio solidale, si terrà un incontro info-formativo per tutti i volontari che parteciperanno alla colletta. La partecipazione è caldamente consigliata.

Per informazioni e per un contatto diretto:

Donato e Teresa | dal lunedì al venerdì 9.00-14.00 | 051.2195407 e 051.2195630 emporiocasezanardi@gmail.com

Per saperne di più sui progetti che sosterrà “la raccolta” del 17 ottobre 2015

Gli Empori Solidali di Case Zanardi sono dei “negozi” aperti in via Capo di Lucca e via Abba a Bologna da un anno, dove 4 volte alla settimana un gruppo di volontari accoglie alcune famiglie residenti a Bologna che stanno provando a uscire dalla loro condizione di povertà con il supporto dei Servizi Sociali Territoriali possono fare una spesa settimanale gratuita di generi alimentari, beni per l'igiene personale e per la casa con una tessera a punti mensile che vale 6 mesi, rinnovabile per altri 6.

Cucine popolari – Bologna social food è una mensa che accoglie persone che beneficiano di pasti offerti dalle imprese del territorio. Il progetto vuole integrare, ottimizzare e orientare l’utilizzo delle risorse, evitando dispersioni e sprechi, ma soprattutto intende attrarre nuove risorse economiche, umane e strumentali, attraverso la costruzione e la “manutenzione”di relazioni sociali.

La Mensa dell'Antoniano di Bologna, nasce nel 1954 ad opera di Padre Ernesto che, tornato dall’esperienza dei lager nazisti, decide di dedicare la sua vita ai poveri. Apre tutti i giorni alle ore 12.00 e accoglie per un pasto caldo cittadini italiani e stranieri (anche non in possesso del Permesso di Soggiorno).

Grazie per la preziosa disponibilità e … Passaparola!